Professioni, Boccia (PD): “Governo risponda a consulenti lavoro su equo compenso”

Visite: 500

Aiutare i Consulenti del Lavoro per aiutare le imprese

Milano. 20 giu. (Adnkronos/Labitalia) - "Ai Consulenti del Lavoro che vivono nelle viscere e nella pancia delle imprese bisogna dare delle risposte. Invito il governo a farlo, a partire dall'equo compenso, perché non è facile essere sottopagati e fare i consulenti del lavoro, intervenendo nelle imprese, dicendo alcune cose e aiutando gli imprenditori".  

Lo ha detto Francesco Boccia, deputato del Pd, parlando a margine del Festival del Lavoro in corso a Milano.


Ex Ilva, Boccia (PD): “Ennesima strumentalizzazione, la Puglia non ci sta”

Milano, 20 giu. (Adnkronos/Labitalia) - "Su Ilva è andata in scena l'ennesima strumentalizzazione di un'azienda storica, che ha fatto soffrire tanto i tarantini, che ha dato tanto acciaio all'Italia e al mondo. Ma soprattutto noi in Puglia non siamo più disposti al vecchio gioco. Il diritto alla salute viene prima del diritto al lavoro: se non viene garantito il primo non c'è diritto al lavoro". Così il deputato del Pd, Francesco Boccia, a margine del Festival del Lavoro, in corso a Milano.       

"Ai miei colleghi oggi al governo - conclude Boccia - che dicevano che Avrebbero chiuso l’Ilva e che poi hanno chiuso l'accordo con Ancelor dico di chiedere quando si faranno le bonifiche. E ad Ancelor chiedo di fare gli investimenti che sono stati previsti".