Governo, Di Maio: "Abbassamento del cuneo fiscale mio obiettivo per i prossimi mesi"

Visite: 194

Il video messaggio del vicepremier al Festival del Lavoro

Milano, 22 giu. (Adnkronos/Labitalia) - "Spero di incontrarvi al prossimo vostro evento nazionale, in modo tale che in questo evento si possa finalmente festeggiare un primo abbassamento del cuneo fiscale in maniera strutturale e per tutti. Perché quello è il mio obiettivo da ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico nei prossimi mesi".
Così il vicepremier Luigi Di Maio in un video messaggio inviato al Festival del lavoro prima della chiusura.

AI CONSULENTI: "VERRO' DA VOI CON DECRETO ATTUATIVO SUL DURC"

Milano, 22 giu. (Adnkronos/Labitalia) - "Sul Durc è in corso l'emanazione del decreto attuativo e lo dico con molta sincerità: il decreto attuativo doveva essere coperto e aveva bisogno di 7 milioni. Erano state fatte delle stime e poi si è bloccato per stime purtroppo provenienti da enti dello Stato, che mi dicono che non sono più 7 milioni o non vanno bene più quei 7 milioni. Vorrà dire che personalmente mi recherò dalla presidente Calderone non appena questo decreto attuativo sarà formalizzato e sarà sostanzialmente il decreto che riforma lo strumento del Durc e va incontro ai problemi delle imprese e dei professionisti che seguono le imprese. Insomma, avrei voluto essere lì per parlare anche di tante altre cose che abbiamo in cantiere, in vista della prossima legge di bilancio". Così il vicepremier Luigi Di Maio.

DL CRESCITA, COPERTURA PER PRIMI 4 MESI DEL BONUS SUD

Milano, 22 giu. (Adnkronos/Labitalia) - "Nel decreto Crescita che sarà legge dal 29 di questo mese, c'è la copertura per i primi 4 mesi del Bonus Sud. Quindi varrà dal 1° gennaio 2019. Abbiamo spostato al 20 maggio il termine per l'autoliquidazione Inail. Ringrazio l'Inail per averlo fatto in maniera repentina subito dopo le sollecitazioni che ci
avete fatto. C'era un problema e nella fase attuativa abbiamo sottovalutato gli oneri per i professionisti e per le imprese", ha aggiunto Di Maio.

Guarda il video