Edizione 2020

Visite: 1396

L’edizione del 2020 del Festival si terrà a Roma dal 18 al 20 giugno presso il Centro congressi “La Nuvola”, nello storico quartiere EUR, polo culturale della Capitale in termini di grandi eventi e manifestazioni internazionali.

 

 

Le precedenti edizioni


Le prime due edizioni del Festival (2010-2011) si sono svolte nell’incantevole borgo medievale di Treia (MC).

 

Brescia è stata la città che ha ospitato la terza edizione, dal 21 al 23 giugno 2012, e che ha avuto come filo conduttore il tema: “Un nuovo lavoro per un nuovo Paese”.

 

Nel 2013 e 2014 il Festival si è spostato a Fiuggi, presso la Fonte Anticolana.

 

Dal 25 al 27 giugno 2015, nella suggestiva cornice del Teatro Massimo di Palermo, la sesta edizione della manifestazione, incentrata su “L’ora del capitale umano”.  

 

La città eterna, invece, ha ospitato la settima edizione della kermesse dal 30 giugno al 2 luglio 2016 presso il Centro Congressi Angelicum della Pontificia Università S. Tommaso D’Aquino di Roma. Edizione inaugurata dall’udienza papale in piazza San Pietro per oltre 7.000 Consulenti del Lavoro.

 

Il lavoro 4.0 e le sue trasformazioni nella società hanno caratterizzato l’ottavo anno del Festival del Lavoro, tenutosi dal 28 al 30 settembre al Lingotto Fiere di Torino. Hashtag ufficiale della manifestazione 2017 #TUTTIALLAVORO con il quale i Consulenti del Lavoro hanno fornito la loro “ricetta” per l’occupazione di domani, in linea con le riflessioni al centro del G7 Lavoro che si stava svolgendo in quei giorni presso la Reggia di Venaria Reale.

 

Il Centro Congressi più grande d’Europa, il Mi.Co. - Milano Congressi - è stato scelto per la nona e la decima edizione del Festival del Lavoro, che hanno fatto registrare numeri record in termini di comunicazione, partecipazione, argomenti trattati e interscambio di esperienze con tutti gli interlocutori del mondo del lavoro, delle imprese, della politica e delle istituzioni.