La manifestazione

Il Festival del Lavoro è una manifestazione itinerante organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Nato come evento di Categoria, il Festival del Lavoro, dopo 10 edizioni, è un evento unico nel suo genere che ospita tutti i protagonisti del mondo del lavoro, dalle istituzioni ai sindacati, dai professionisti ai lavoratori, dagli accademici agli studenti che si confrontano su temi del diritto, del lavoro e di attualità. L’appuntamento nasce con lo scopo di analizzare un mondo del lavoro in continuo cambiamento e individuare soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese. Il Festival si caratterizza per essere una tre giorni ricca di appuntamenti tematici in contemporanea.


L'edizione 2020

"L’Italia riparte dal lavoro". È questo il titolo dell’undicesima edizione del Festival del Lavoro che, eccezionalmente, quest’anno si svolgerà il 23 ottobre in modalità on line, sui social e sui principali siti di informazione. 

La giornata sarà anticipata da una speciale anteprima il 22 ottobre, dalle 14:30, in cui saranno innanzitutto presentati focus e ospiti dell’edizione 2020 e che, a seguire, vedrà la partenza dei primi webinar tematici, dedicati principalmente a nuovi modelli di organizzazione dell'impresa e dei rapporti di lavoro. Quella del 23 ottobre sarà una giornata di dibattiti, approfondimenti e confronti per raccontare in presa diretta i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro, dar voce ai suoi protagonisti e tratteggiare gli scenari di trasformazione che caratterizzeranno l’occupazione nei prossimi anni, anche alla luce dell’emergenza pandemica che il nostro Paese, così come il mondo intero, sta affrontando.

L'ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL


PRESIDENTE
Rosario De Luca

SUPPORTO LOGISTICO E ORGANIZZATIVO Carlo Martufi (coordinamento)
Marcello De Carolis
Sabrina Dozzi
Michela Pomenti

COORDINAMENTO SCIENTIFICO Pasquale Staropoli

DIRETTORE COMUNICAZIONE
Ignazio Marino
ignazio.marino@consulentidellavoro.it

UFFICIO STAMPA
Valentina Paiano (coordinamento)
valentina.paiano@consulentidellavoro.it
Raffaella Gargiulo
Annarita D'Agostino
Luca Lauro

SEGRETERIA
Sara Bardeggia
Danilo Trippetta

CONTATTI
Email: info@festivaldellavoro.it