Lavoro: Toti, Liguria regge e ci sono prospettive per guardare a futuro serenamente

Visite: 228

Così il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine del suo intervento al convegno 'Verso il festival del Lavoro 2019' .

(AdnKronos) - "Il lavoro è una variabile che dipende dallo sviluppo e dalla crescita, cosa che in qualche modo preoccupa il nostro Paese con i dati che segnalano una frenata dell'economia, però la Liguria sta reggendo, ha retto con determinazione al crollo del Ponte e alla mareggiata. I numeri sia del consuntivo sia del fabbisogno occupazionale della Camera di commercio ci dicono che l'occupazione continua, sia pure meno di quanto vorremmo, a crescere". Così il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine del suo intervento al convegno 'Verso il festival del Lavoro 2019' . 

"Le partite Iva aumentano e non diminuiscono, cosa che non accadeva negli anni precedenti", ha aggiunto. "Ci sono in ballo grandi cantieri, il Terzo Valico, lo scolmatore del Bisagno, la ricostruzione del Ponte Morandi e poi speriamo - con l'acquisto da parte di Salini Inpregilo e Astaldi - nello sblocco dei cantieri sul secondo anello e il passante ferroviario. Credo ci siano le prospettive per guardare al futuro serenamente, con grande fatica ma anche con quella determinazione che ha dimostrato la città", ha concluso Toti.

Guarda lintervista al Presidente della Regione Liguria