Come arrivare

Visite: 258

PALAZZO DUCALE

Palazzo Ducale è uno dei luoghi storici simbolo della città di Genova: residenza del Doge dal 1339, è oggi il principale centro di produzione culturale della città. Mostre d’arte, convegni, cicli di incontri, festival, rassegne e attività didattiche sono le attività che Palazzo Ducale ospita tutto l'anno. 

Informazioni utili
Piazza Matteotti, 9 - 16123 Genova
www.palazzoducale.genova.it
Metro: fermata De Ferrari


IN AUTO

Per chi arriva in automobile da nord l’uscita autostradale è Genova Ovest, proseguire sulla Sopraelevata e imboccare la 2ª uscita Centro città – P.zza Corvetto.
Per chi arriva in automobile da ponente l’uscita autostradale è Genova Aeroporto, seguire indicazioni per Genova Centro, poi proseguire sulla Sopraelevata e imboccare la 2ª uscita Centro città – P.zza Corvetto. Per chi proviene da levante l’uscita autostradale è Genova Est, proseguire in direzione della stazione ferroviaria di Brignole girare per il centro, Via D’Aste e poi Piazza Dante (Via D’Annunzio).

 


IN TRENO

Il Palazzo è situato nel centro cittadino ed è facilmente raggiungibile dalle stazioni ferroviarie di Genova Porta Principe e Genova Brignole.
Utilizzare i mezzi pubblici dell’AMT con fermata in Piazza De Ferrari, oppure a piedi (10 minuti circa da Brignole, 15 minuti circa da Principe), oppure la Metropolitana con fermata De Ferrari www.genovametro.com, www.metrogenova.com.
Dalla zona Porto Antico (EXPO) e Acquario, passando per Via S. Lorenzo, si arriva a Palazzo Ducale in pochi minuti.

 


CON I MEZZI PUBBLICI

Il Palazzo Ducale si trova a pochi passi dalla stazione della metropolitana DE FERRARI.
Potete inoltre usare tutti i mezzi pubblici dell’AMT con fermata in Piazza De Ferrari.