Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro del Consiglio Nazionale di Categoria ha per oggetto la valorizzazione della figura del Consulente del Lavoro attraverso il costante aggiornamento e perfezionamento tecnico, scientifico e culturale.

Per raggiungere questo obiettivo la Fondazione promuove, coordina e sviluppa ricerche, pubblica documenti, studi, approfondimenti e convegni in tutti i settori di interesse per la professione. La Fondazione agevola l'attività professionale attraverso iniziative dirette alla formazione, perfezionamento, riqualificazione, orientamento, informazione ed inserimento professionale in materia di consulenza del lavoro e nelle materie oggetto della professione di Consulente del Lavoro.

La Fondazione Studi, infine, si occupa anche dell’organizzazione di eventi di formazione e informazione – quali il Forum Lavoro/Fiscale e il Festival del Lavoro – dello sviluppo di soluzioni informatiche finalizzate alla semplificazione dei rapporti con gli iscritti, dell’aggiornamento tecnico e redazionale del portale www.consulentidellavoro.it, della pubblicazione del bimestrale di Categoria “Il Consulente del Lavoro” e della rivista giuridica “Leggi di Lavoro”.

Per alcune attività più specifiche sono attive alcune divisioni interne come l’Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro, la SAF - Scuola di Alta formazione, l’Organismo di Mediazione.

Per saperne di più