Calderone, 'da consulenti sempre impegno civile, guardiamo al futuro'

Il confronto tra la Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro Marina Calderone e il Ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta al Festival 2022

"I consulenti del lavoro hanno dimostrato, in questi due anni di pandemia, e nella loro storia, l'impegno che caratterizza la categoria, un impegno civile, umano a favore della promozione del lavoro etico e regolare. Non abbiamo fatto mai mancare il nostro impegno, e continueremo a mettere le nostre proposte per il futuro. Grazie a Bologna per averci accolto al meglio". Lo ha detto Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro, aprendo la tredicesima edizione del Festival del lavoro che torna in presenza a Bologna.

 

Lavoro: Brunetta, 'è in grande cambiamento, ma non c'è crisi'
"Ad aprile 2022 abbiamo dei numeri record come occupati, rispetto ad aprile 2021 abbiamo una crescita di 670mila unità. Questa è una prima risposta ai catastrofisti: non tutto va bene ma quello che il professor e ministro Brunetta dice è che il mercato del lavoro è in grande cambiamento. C'è il Pnrr, ci sono le riforme e tutto questo porta un mercato del lavoro in grande cambiamento. Non è crisi questa". Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, in video collegamento al Festival del lavoro a Bologna.

"Il presidente dei catastrofisti è il presidente di Confindustria. Sono abituato a guardare i numeri e se Confindustria dice che siamo in recessione tecnica, Confindustria si sbaglia". Ha precisato il ministro. 

 

Salario minimo: Brunetta, 'con reddito cittadinanza è distruzione mercato lavoro'
"Il salario minimo insieme al reddito di cittadinanza distruggono il mercato del lavoro". Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, intervenendo in video collegamento al Festival del lavoro a Bologna.

 

Salario minimo: Calderone, 'non serve e fa tornare indietro, sostenere contrattazione'
"Non abbiamo bisogno del salario minimo in questo momento, dobbiamo sostenere la contrattazione in particolare quella decentrata di secondo livello, che guarda al territorio. Con il salario minimo si torna indietro". Così la presidente del CNO dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone, confrontandosi con il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta, sul palco del Festival del lavoro a Bologna.

 

(Adnkronos)