IA: Zangrillo, 'sfida da grandi potenzialità, da noi team per cogliere opportunità'

Intervento video del Ministro per la Pubblica Amministrazione

"Le nostre organizzazioni sono chiamate a raccogliere la sfida dell'innovazione tecnologica e all'avvento dell'intelligenza artificiale, un mezzo dalle grandi potenzialità che potrà permettere di raggiungere risultati in molti settori, e anche nella Pubblica Amministrazione, migliorando l'esperienza degli utenti verso la cosa pubblica. Abbiamo deciso di dedicare un team per cogliere le possibili opportunità per innovare schemi e paradigmi". Lo ha detto il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, in un video messaggio inviato al Festival del Lavoro.

Zangrillo ha quindi sottolineato l'impegno sul personale nella PA. "Nel 2023 abbiamo inserito 175mila persone e prevediamo di ribadire questo numero anche nel 2024, con organici rimpolpati dopo il blocco del turn over. Risultati raggiunti grazie alle modifiche fatte alle procedure concorsuali".

Infine, il Ministro ha ricordato il ruolo dei Consulenti del Lavoro nel rapporto con la PA. "Il vostro contributo, la vostra esperienza sono determinanti per consentire a ciascuno di noi di svolgere al meglio il nostro compito", ha concluso.

(Pal/Labitalia)