Ue: Fitto, 'sforzi per Europa in cui ognuno possa e abbia diritto di poter costruire proprio futuro'

Il vice presidente della Commissione in un video messaggio al Festival del Lavoro, grazie per contributo a riflessione collettiva'

I nostri sforzi sono orientati a creare un'Europa in cui ognuno possa e abbia il diritto di poter costruire il proprio futuro, nel posto che considera casa. Penso in particolare ai giovani. Dobbiamo rafforzare una coesione economica, sociale e territoriale che li sostenga e che non li costringa a scegliere tra le proprie radici e le proprie aspirazioni. Infine, anche sul fronte dell'intelligenza artificiale, l'Europa vuole e può essere protagonista. Con il piano presentato ad aprile sosteniamo gli investimenti in intelligenza artificiale, in cloud e gigafactory, accompagnandoli con programmi di formazione per garantire che le tecnologie non escludano ma includano". Così il vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, in un video messaggio inviato al Festival del lavoro, la manifestazione promossa dai consulenti del lavoro e giunta alla sedicesima edizione, che si è aperta oggi ai Magazzini del Cotone di Genova.

Fitto ha ricordato che "non possiamo permetterci un'innovazione senza competenza. In conclusione desidero ringraziarvi per il contributo che offrite con questo festival alla riflessione collettiva. E dalle vostre idee, dal vostro impegno e dal lavoro quotidiano nei territori che l'Europa può trarre la forza per costruire una visione condivisa".

(Labitalia)