Lavoro: Locatelli, 'centrale per inclusione, al Festival visione condivisa'

La lettera del ministro per le Disabilità alla manifestazione voluta dai Consulenti del Lavoro

"Il tema del lavoro, soprattutto nella sua connessione con la qualità della vita e la coesione sociale, rappresenta una leva fondamentale per promuovere inclusione, autonomia e piena partecipazione delle persone, in particolare di quelle con disabilità. In questo contesto è essenziale continuare a costruire percorsi che favoriscono l'inserimento e il mantenimento nel mondo del lavoro, superando ogni forma di barriera, e valorizzando le competenze e il talento di ogni persona". Così Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, in una lettera inviata al Festival del lavoro, la manifestazione organizzata dai consulenti del lavoro e che si è aperta oggi alla Nuvola all'Eur a Roma.

Secondo Locatelli, "il lavoro, infatti, è parte integrante del progetto di vita della persona, contribuendo alla realizzazione individuale e alla piena cittadinanza".

Per il ministro quindi "occasioni di confronto come il Festival del lavoro sono fondamentali per sviluppare una visione condivisa tra istituzioni, professionisti e sistema produttivo, capace di coniugare innovazione, sostenibilità e inclusione, mettendo sempre al centro la persona. Desidero pertanto esprimere il mio sincero apprezzamento per l'iniziativa e per il contributo che offre al dibattito pubblico su temi così rilevanti per il futuro del Paese", conclude il messaggio.

(Labitalia)