La lettera del ministro per le Disabilità alla manifestazione voluta dai Consulenti del Lavoro
"Il tema del lavoro, soprattutto nella sua connessione con la qualità della vita e la coesione sociale, rappresenta una leva fondamentale per promuovere inclusione, autonomia e piena partecipazione delle persone, in particolare di quelle con disabilità. In questo contesto è essenziale continuare a costruire percorsi che favoriscono l'inserimento e il mantenimento nel mondo del lavoro, superando ogni forma di barriera, e valorizzando le competenze e il talento di ogni persona". Così Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, in una lettera inviata al Festival del lavoro, la manifestazione organizzata dai consulenti del lavoro e che si è aperta oggi alla Nuvola all'Eur a Roma.
Secondo Locatelli, "il lavoro, infatti, è parte integrante del progetto di vita della persona, contribuendo alla realizzazione individuale e alla piena cittadinanza".
Per il ministro quindi "occasioni di confronto come il Festival del lavoro sono fondamentali per sviluppare una visione condivisa tra istituzioni, professionisti e sistema produttivo, capace di coniugare innovazione, sostenibilità e inclusione, mettendo sempre al centro la persona. Desidero pertanto esprimere il mio sincero apprezzamento per l'iniziativa e per il contributo che offre al dibattito pubblico su temi così rilevanti per il futuro del Paese", conclude il messaggio.
(Labitalia)


