Lavoro: Tajani, "Utilizzare voucher in agricoltura e turismo"

Antonio Tajani, Vicepresidente Forza Italia

(Adnkronos/Labitalia) - "Credo che si debba creare lavoro, in questa fase, anche con contratti a tempo determinato. Penso all'utilizzo di voucher in alcuni settori come agricoltura e turismo". Così Antonio Tajani, Vicepresidente Forza Italia, intervenuto alla dodicesima edizione del Festival del Lavoro. 

 

LAVORO: TAJANI, "MONDO LIBERE PROFESSIONI CREA GRANDI OPPORTUNITÀ''

(Adnkronos/Labitalia) - "L'ultimo atto che feci da Commissario europeo all'industria fu quello di equiparare i liberi professionisti per quanto riguarda l'accesso ai fondi comunitari alle imprese. Proprio perché sono convinto che il mondo delle libere professioni crea lavoro e grandi opportunità", ha dichiarato Tajani. I professionisti, in particolare i Consulenti del Lavoro, innestando un circolo virtuoso, favoriscono il sistema delle imprese e delle industrie.

 

LAVORO: TAJANI, "NON POSSIAMO CONTINUARE A RESISTERE CON REDDITO DI CITTADINANZA”

 (Adnkronos/Labitalia) - "L'obiettivo è sempre quello di creare lavoro. Non possiamo continuare a resistere con il reddito di cittadinanza o altre attività di sussidi perché poi i soldi finiscono e non si può raggiungere un livello occupazionale soddisfacente", continua Antonio Tajani, Vicepresidente Forza Italia.  "Insisto - sottolinea - sulla politica a sostegno di chi intraprende perché crea lavoro. Bisogna dunque ridurre il fardello burocratico, agevolare l'accesso al credito, ecco perché abbiamo anche proposto prestiti trentennali fino a 100mila euro. Poi bisogna ridurre la pressione fiscale sul lavoro perché è inconcepibile che il cuneo fiscale sia quello che è oggi". "Diciamo - continua Tajani - che serve una politica industriale competitiva e a misura d'uomo e d'ambiente per rimettere in movimento anche tante partite Iva, creando così un circolo virtuoso che ricrei occupazione dopo un momento difficile".