Marina Calderone, Presidente Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro
Roma, 28 apr. (Adnkronos/Labitalia) - "Ho incontrato il Ministro Brunetta in un paio di occasioni. E ho notato una visione di cambiamento della Pubblica Amministrazione che mi ha colpito. Nel suo intervento oggi ci ha dato la dimensione della progettualità sulla Pubblica Amministrazione relativo al Pnrr che a noi Consulenti del Lavoro e professionisti convince". Lo ha detto la Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, commentando l'intervento del Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.
Il ministro, ha continuato Calderone, "ci lancia una sfida come professionisti, e per rispondere dobbiamo mettere in campo risorse, perché si tratta di andare oltre la semplice iscrizione all'Ordine professionale. Si tratta di mettere in campo alte professionalità per un progetto importante per il Paese, interagire e portare risposte in termini di efficienza nella PA", ha continuato.
“Altro dossier importante - ha concluso Calderone - è quello sulle semplificazioni: si devono sfrondare adempimenti inutili e legati a modalità arcaiche, servono procedimenti semplici nella PA. Noi ci siamo, lui a volte ci provoca, noi dobbiamo pensare a come cercare di migliorare e a fare bene il nostro lavoro".